Do not hesitage to give us a call. We are an expert team and we are happy to talk to you.
1.8445.3356.33
Help@goodlayers.com
Reggio Emilia, parcheggio centro commerciale Ariosto
Sant’Ilario d’Enza, piazzale Mavarta – via Piave
Parma, parcheggio scambiatore A1
5:45 da Reggio Emilia
6:10 da Sant’Ilario d’Enza
6:40 da Parma
Pranzo libero lungo il percorso. Arrivo ad Aix-en-Provence. Incontro con la guida e visita della città, che possiede tutto lo charme della più profonda Francia del sud: la sua dolcezza di vita, la sua luce incomparabile hanno affascinato molti artisti come il pittore Paul Cézanne. Al termine, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
Ore 7.00 prima colazione in hotel. Ore 8.15 partenza per la visita di Sénanque e visita della magnifica abbazia cistercense immersa e circondata dai campi di lavanda, nel cuore del Parco Naturale Regionale del Luberon, passeggiata nel colorato borgo di Roussillon: percorreremo a piedi il Sentiero delle Ocre, autentica meraviglia della natura, dove le rocce hanno sfumature di rossi, arancioni e gialli e strane formazioni rocciose compongono la valle delle Fate e le falesie dei Giganti. Pranzo libero. Ore 15.00 partenza per Les Baux de Provence , uno dei più straordinari luoghi della Provenza, arroccato su una rupe di roccia bianca: fra le viuzze silenziose tutto risuona antico e autentico. Al termine rientro in hotel, cena e pernottamento.
Colazione in hotel. Partenza per Grasse, una tipica cittadina provenzale con i suoi gustosi mix di architettura provenzale e genovese, le sue piazze e fontane, i suoi vicoli che si snodano verso le pianure profumate, dove si coltivano rose, gelsomini e ulivi. Da 400 anni Grasse è considerata la capitale dei profumi e ancora oggi incanta con la sua aura nobiliare e aristocratica. Visita al museo del profumo di Fragonard. Pranzo libero. Nel primo pomeriggio partenza e rientro in Italia.